La Dott.ssa Anelli lavora nel campo della nutrizione ed educazione alimentare, avvalendosi non solo delle specifiche competenze specialistiche acquisite in ambito accademico, ma altresì delle nozioni consolidate sul campo di ricerca in Chimica degli Alimenti.

Iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi (ONB 065073), ha conseguito il titolo di Laurea Specialistica con Lode in Scienza della Nutrizione Umana presso l’Università di Roma Tor Vergata, nonché, precedentemente, il titolo di Laurea quinquennale a ciclo unico in Farmacia presso l’Università di Roma La Sapienza.

Dal 2010 ha collaborato presso il dipartimento di Dietologia Speciale presso il Policlinico Umberto I di Roma. Nel Settembre 2013 accede per concorso e titoli alla Scuola di Specializzazione in Scienze dell’Alimentazione presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, conseguendo con Lode, nel 2017, il Diploma di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione.

Alla lunga esperienza nell’insegnamento di materie biochimiche, biologiche e scientifiche, consegue la docenza in due Accademie (Chef e Fitness) in Sicurezza Alimentare, Biochimica degli Alimenti, Scienze della Nutrizione e Nutrizione Sportiva.

Da sempre molto attenta all’importanza dell’esercizio fisico quale componente fondamentale della “dieta” intesa come stile di vita, ne fa una professione dal 2017, anno in cui consegue con Lode il Diploma Nazionale di Qualifica Tecnica Personal Trainer (Albo Nazionale 20175487), volta ad accompagnare il percorso educativo dei suoi pazienti. Si specializza, nel Settembre 2017, in Functional Training e, nel Dicembre 2017 diventa Istruttore di Pilates VAIA con il Patrocinio dell’Università San Raffaele e accreditamento europeo EQF4.